Dottoressa
Greta Galimberti

Psicologa Psicoterapeuta

Mi sono avvicinata al mondo della Psicologia diversi anni fa per dare vita al mio grande desiderio di essere, un giorno, terapeuta.

Ho scelto consapevolmente di utilizzare la parola “essere” di fianco a terapeuta perché per me si tratta proprio di questo: essere. Ed essere richiama l’essenza, la reale presenza, la sostanza, l’ascolto senza giudizio, in un processo in continuo divenire. 

Presso il Centro Mera-Gorini presto il mio servizio in percorsi di consulenza e di supporto psicologico, in percorsi di psicoterapia individuale e di terapia di coppia, con una particolare attenzione al tema delle dipendenze affettive. 

FORMAZIONE

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia cognitiva – costruttivista – relazionale. Ho conseguito il Master di II Livello in Psicopatologia Forense e Criminologia Clinica.

Sono socia dell’Associazione EMDR Italia.

ESPERIENZE

Dopo il tirocinio nella Casa di Reclusione di Bollate, ho lavorato, come educatrice e psicologa, in Comunità minorili e in Comunità educative e terapeutiche per la cura dei disturbi della personalità, alimentari e per le tossicodipendenze.

ISCRITTA ALL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA LOMBARDIA (N. 1931).