Si tratta di un evento a base principalmente esperienziale, dove ci si potrà ascoltare, sentire, sperimentarsi, “giocare” con le posizioni e gli stati interni, oltre che nel confronto verbale – calibrato e “sicuro” – con gli altri partecipanti.

L’idea alla base di tale progetto è che, per poter stabilire dei sani confini, internamente e a livello interpersonale, bisogna prima poterli riconoscere e SENTIRE…. cosa davvero difficile, sia per la società che ci abitua al fare, piuttosto che valorizzare l’ascolto sincero dell’esperienza interna, sia perché molte volte storie di vita particolari portano le persone a bloccare i naturali canali di comunicazione interna, a censurare parti di sé, facendo poi una grande fatica nel capire “che posizione prendere” durante i confronti con gli altri… Oscillando fra il sentirsi travolti dall’esperienza, “invasi”, oppure estremamente chiusi e isolati.

Sarà un workshop MULTI-ESPERIENZIALE in quanto la tematica dei confini verrà affrontata attraverso codici e approcci differenti: #arteterapia #psicologia (in particolare con approccio #sensorimotorpsychotherapy ), #mindfulness , e altro ancora.

Naturalmente questo è anche un’occasione di fare PREVENZIONE di certe dinamiche relazionali disfunzionali, agendo a livello implicito, nel profondo, piuttosto che limitandosi ai (soliti) discorsi informativi.
Nella parte finale del workshop dedicheremo comunque delle parole al tema in maniera più esplicita, grazie all’esperienza del dott. GIULIO CORRADO, fondatore della cooperativa @doriangrayonlus_psicologia .

 

Se interessati, scrivere o telefonare :
📲 +39 333 4529162
info@centropsicologiavarese.it

Saremo disponibili a chiarire ogni dubbio e valutare insieme, attraverso un breve colloquio gratuito, l’utilità di prendervi parte o meno.

 

Perché partecipare a questo workshop?

  • È un momento per sé stessi, per conoscersi più a fondo, per entrare in con-tatto con le proprie sensazioni, la pelle, i confini, per sperimentarsi in un ambiente protetto
  • Giornata multi-esperienziale: avrai modo di assaporare metodi differenti di lavoro personale: arteterapia, mindfulness, meditazioni guidate, dialogo aperto
  • Equipe specializzata: diversi professionisti collaboreranno simultaneamente per garantire al gruppo un clima di massima sicurezza e possibilità di espressione autentica